Qualche suggerimento…

Nel momento in cui la data delle nozze viene fissata si avviano tutte le reazioni a catena per la decisione de: tema del matrimonio, location, fornitori, partecipazioni ecc…. In rete si trovano millemila idee ed ispirazioni, forse troppe, che potrebbero farvi cambiare idee di continuo. Uno dei primi pensieri per la sposa è la scelta dell’abito, io non mi soffermo in questo contesto sui vari modelli e tessuti (magari in un prossimo articolo) ma vi suggerisco dei piccoli accorgimenti che inseriti nel contesto faranno risaltare al meglio sia la realizzazione dell’evento che gli scatti effettuati durante il “getting ready”.

Quando vado dalla sposa per seguirla durante i preparativi, l’abito è spessissimo appeso all’armadio, a qualche finestra, addirittura impacchettato fino a un secondo prima della vestizione. E’ così bello! Lasciatelo aperto anche quando vi state preparando e avrete scatti particolari che se chiuso andrebbero persi. Se la casa ha un grande giardino appendetelo all’esterno, il vento che lo farà svolazzare creerà dei bellissimi giochi di movimento come ad esempio in queste immagini!  Se invece volete tenerlo in casa una bella idea è personalizzare gli appendiabiti magari così, oppure anche così, con che un tocco di originalità al vostro abito.

E poi… avete mai pensato di utilizzare le mele come segnaposto? E’ un’idea carina, di impatto e di basso costo. Ad un matrimonio realizzato alla Villa Sant’Espedito gli sposi avevano preparato personalmente tutte le mele con i nomi e… anche noi fotografi avevamo i nostri segnaposti:eccoli qua! Oppure se avete in programma un ricevimento serale potete spargere tante candeline a bordo piscina o lungo i tavoli per creare un po’ di atmosfera.

Ma la mia preferita è questa immagine, d’altronde non è il trovarsi il ricongiungimento della metà della mela? :)

ef4b20cf1340311b07797ca7375ab765