Tendenza matrimonio boho-chic
Lo stile Boho – Chic abbina elementi hippy ad elementi molto raffinati ed eleganti. E’ composto principalmetne da elementi retrò e vintage reinterpretati in chiave chic ed eco-friendly. Ma vediamo come organizzare un matrimonio in stile bohèmien:
1. La location
Il tema della cerimonia che sia religiosa o civile è spesso floreale ed accompagnata da arpe, chitarre o dal più classico organo; la location di solito è immersa nel verde, con decorazioni rustiche abbinate ad elementi essenziali naturali mentre per quanto riguarda la scelta dei colori ci sono due opzioni: il total white abbinato a colori caldi e naturali come il tortora, il sabbia, il verde, il mattone, il giallo e l’arancione oppure puntare tutto l’allestimento su di un unico colore vivace.
2. L’abito da sposa e l’acconciatura
La sposa boho-chic è raffinata ed elegante, con un tocco di originalità che la rende unica, l’abito ha linee fluide e scivolate, tessuti morbidi come chiffon e seta che scendono lievi senza apparire troppo costruiti e pomposi. Inutile dire che io letteralmente adoro questo stile, e avendo io una predilezione per le frange non potevo non rimanere ammaliata dalla collezione sposa boho di YolanCris .
Le acconciature, come potete vedere dalle immagini, sono molto morbide, capelli sciolti con corone di fiori di tutti i tipi e dimensioni la fanno da padrone; mentre trecce fluide e scomposte vengono preferite ad un raccolto strutturato e rigido.
3. Lo sposo
Lo stile bohèmien per lo sposo è molto semplice da ottenere: piccoli accorgimenti e dettagli come papillon, bretelle, camicie a quadri e gilet completano il look. I colori dell’abito variano dal grigio tortora al verde scuro e al mattone, all’occhiello è gradito un fiore campestre, qualche spiga di grano o qualche piuma.
4. Le bomboniere
La soluzione ideale per regalare dei piccoli pensieri ai vostri invitati quando si congederanno a fine giornata è la bomboniera eco-solidale o a km 0: graditi fiori, piantine aromatiche in vaso, barattolini di marmellate varie o di miele, fragranze, infusi e distillati.